lunedì 20 ottobre 2008

BlodSlitet - resoconto


Ecco la carta di gara ( le altre compresa la mitica gara elite si trovano qui ) che ha segnato il mio esordio in terra norvegese. Sono stato positivamente sconvolto dai terreni di queste località: rocce affioranti che brulicano di muschi e licheni, microforme del terreno segnate su carte dettagliatissime e terreno pesante a tratti fanghoso. Più spesso paludoso. E l'avventura che più mi rimarrà impressa di questa gara e il fatto di essere finito immerso fino al petto in una di queste paludi. Un freddo incredibile, l'acqua pesante da trasportare per i successivi minuti di gara, ma soprattutto un senso d'appagamento senza eguali! Prima della fine della gara ne conterò molti che come me sono finiti in fiumiciattoli e zone paludose varie. Si vede che è un usanza del luogo!
La gara è stata decisamente veloce e ha richiesto un uso importante della direzione. Ho avuto la fortuna di trovare alcuni treni che mi hanno tirato su diversi punti, ma l'attenzione doveva essere sempre massima. Alla fine 1h 11' 21'' per un onorevole 65° posto a 21' dal vincitore di giornata, tale Magne Dæhli vincitore di un oro ai JWOC del 2005 e di due argenti ai JWOC del 2007, seguito da Torben Wendler (nazionale tedesco) e da Andreas Johansson ( forte atleta svedese).

Ecco le foto della vacanza!

Più della la gara mi ha entusiasmato la vacanza in se, con la possibilità si di assaporare gli ostici ed impegnativi terreni norvegesi, ma anche di visitare delle belle cittadine come Fredrikstatd, Drammen, Halden, Sandefjord oltre alla capitale Oslo ed una natura ancora incontaminata. E poi c'era il Party organizzato da Marianne Riddervold forte e bella nazionale norvegese (anche se come dice Olli-Paolo Brusakristtu: "You are very beautiful, but your sister is better"- notare che sono sorelle gemelle perfettamente uguali) e a cui hanno partecipato fra gli altri Østerbø ed Emil Lauri. Noi dello skodeg-o team siamo riusciti, anche grazie alle conoscenze di Nicola Hawk Giovannelli ad imbucarci alla festa come ospiti d'onore. Dopo Østerbø naturalmente visto che aveva vinto la blodslitet!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE EDDY !!!!!

Cosimo ha detto...

direi che il terreno si apprezza molto di più al 10.000 Complimenti per il buon risultato... certo che fa strano vedere che la tua gara l'hanno corsa gli H65... da quelle parti sono disumani... Cmq l'anno prossimo ti vogliamo in elite! e magari ti faccio compagnia :-)

P.S. puoi segnare il tuo percorso?

Eddys ha detto...

Grazie di cuore!
Sulla scala vorrei dire che già a 15.000 avevamo un papiro doppio rispetto ad un A3, quindi ...
Ho esaudito i tuoi desideri, Cosimo, riportando i percorsi che ho fatto. Anche se non c'è molto da imparare dai miei percorsi!

Michael ha detto...

Ciau Eddy, danke per le foto "costruttive" della Blodslitet...spetacolare :)
Era un pezzo che non tornavo da queste parti ma mi è tornata un pò la voglia di scrivere un pezzo di ori on the web ;) stame bien

Eddys ha detto...

I'm waiting for your article! Ed intanto inizia il count down per la prossima blod slitet