sabato 26 gennaio 2008

Silvia 6 Devid: just married


Mi sa che sto diventando vecchio! Ora che i miei amici di una vita iniziano a sposarsi mi fa un po' specie ed d'improvviso inizio a sentire il peso degli anni!



Apparte gli scherzi! Oggi, dopo anni che si frequentavano, la Silvia ed il Devid si sono sposati!
Matrimonio serale che ha suscitato impressioni positive, forse anche perchè il tempo ed un caldo vento di scirocco hanno trasformato un possibile gelido matrimonio invernale in un piacevole e gradevole matrimonio primaverile. E considerate che la chiesetta si trova in Selva, uno dei posti più freddi del Bel Paese, dove a fine febbraio si festeggia la festa del sole che manda un piccolo raggio di luce sul campanile del paese dopo mesi di assenza.
Insomma nel primo pomeriggio andiamo tutti a casa della sposa al Puele. Ad accogliermi trovo una Silvia vestita in modo splendido. Con un abito bianchissimo e tutto ricamato. Bellissima!
Dopo un brindisi e le solite foto di rito, via verso la chiesetta di Selva. Lì ad aspettarla c'era il Devid vestito in maniera inusitatamente elegante, tanto che per un momento non lo ho neppure riconosciuto.
Dopo la cerimonia troviamo un primo rinfresco nei pressi della chiesa per poi dirigersi verso Spera, dove ci attende un'abbuffata e la festa! Con le pietanze che continuano a susseguirsi sulla tavola e con il vino che scorre a fiumi ben presto mi trovo incollato alla tavola con la pancia strapiena. E mi attendono ancora gli scherzi da fare agli sposi e i balli scatenati della seconda serata.
E' stata dura ma mi sono divertito un sacco! E anche gli sposi novelli erano felici. Non mi resta che augurare loro ogni bene e felicità! E magari anche un pargoletto al più presto!

Nessun commento: