domenica 27 gennaio 2008

SCIO - II Coppa Italia in Val Maron


E' stata dura svegliarsi la mattina dopo i bagordi del matrimonio, ma tutto sommato ne è valsa la pena. Un bel giro con gli sci da fondo ed una gara vittoriosa, anche se solo in MB, categoria su cui ho ripiegato visto lo stato di forma abbastanza approssimativo della giornata.
L'organizzazione della gara ha avuto diverse difficoltà probabilmente legate ad episodi sfortunati come la rottura della motoslitta la mattina della gara con tutti i punti da posare e l'impossibilità di sostituirla. Sta di fatto che la gara ha visto la prima partenza con 1h 30' di ritardo. Anche se alla fine era quasi tutto apposto. Dico quasi perchè la lanterna 58 (il mio punto 5) è capitata sul bivio sbagliato, ad una trentina di metri dalla posizione corretta e qualche difficoltà c'era pure ad individuare il traguardo. Punzonato il last point ho dovuto fermarmi per leggere la carta alla ricerca di un finish che apparentemente non c'era e che invece era davanti a me ad una cinquantina di metri. Era una persona con in mano la scatola di scarico.
Il reticolo di piste non era affatto male anche se ho trovato differenze importanti nella larghezza fra le diverse piste tratteggiate. La gara era relativamente corta e semplice anche se il forte vento creava non pochi problemi in diverse parti del percorso.
Per i tempi e le classifiche penso ci sia ancora da aspettare un po'.



Nessun commento: