domenica 20 gennaio 2008

SCIO - WRE Velon Vermiglio

Lunga, lunghissima questa gara middle di Scio, anche se piacevole e mai banale. Un divertente esordio in ME anche se l'ultima mezz'ora di gara ho dovuto stringere i denti e dar fondo a tutte le mie risorse. La pista di gara era praticamente tutta a disposizione di noi orientisti. La neve scesa alcuni giorni or sono era molto morbida e un po' lenta, comunque perfetta e ben battuta. Anche le piste secondarie erano abbastanza ampie, anche se un po' tortuose ed in alcune zone difficili da praticare.
L'esperienza della lettura di carta con il leggio è alquanto complessa. In movimento è quasi impossibile e cerco di memorizzare i sentieri da percorrere, ma non sempre è facile arrivare al punto senza fermarsi a leggere la mappa di gara. E questo vale soprattutto a fine gara dove la stanchezza si fa sentire.
Un'esperienza positiva e da ripetere presto, magari domenica prossima in Malcesina, se il matrimonio di Silvia e Devid della sera di sabato mi consentirà di essere pronto la mattina seguente.

Classifica ME:

1. Cannella 00:57:03
2. Zanoner 01:02:10
3. Mamleev 01:04:47
4. Giacomuzzi
5. Dalen
6. Andrea Cip
7. Aaron

...

poi molto tempo dopo, passate le premiazioni e con qualche lanterna già raccolta

12. Eddys 02:09:26

Nessun commento: