Bella giornata quella passata ad Imer. Una finale del Criterium interessante. Con una formula di gara a punti e tempo massimo di 35' oltre il quale si aveva una penalità di 40 punti a minuto davvero divertente. Questa volta c'è il bricchetto a rendere le cose più semplici ( ed il confronto lo intendo con la gara di Cavareno dove si perdeva più tempo a cercare la casella dove punzonare che a cercare le lanterne ed io ad un certo punto ho anche smesso di cercare di punzonare nella casella giusta con il risultato che sono stato restrocesso dopo un percorso netto ed un secondo posto assoluto dietro solo al sempre grandissimo Andrea Cipriani, ad un ignominoso 12 posto di categoria con 4 lanterne mancanti, dietro a gente che ci ha messo più del doppio a fare lo stesso percorso . E chiedere di poter rivedere il cartellino in quel caso è stato davvero impossibile. Ma quella è un altra gara) In questo caso bastava trovare tutti i punti e basta!
Molti preoccupati dal tempo limite, che in vero è molto tirato visto che solo Gian e Tommy riusciranno nell'impresa di stare sotto il limite prefissato, arrivano al traguardo senza passare per molte delle lanterne. E alla fine saremo solo in 5 a farle tutte. Oltre ai gia citati, c'è Dario, Riccardo ed io nell'ordine di classifica indicato.
Bella la gara, quanto deludente la notizia che la festa con le bracciole d'orso non si farà più! I Nas hanno sequestrato il plantigrado ed hanno tolto il piatto forte della festa della Lega Nord che si teneva nei dintorni. Con i fratelli Daves ci arrangiamo quindi a mangiare qualche cosa in loco e ci prepariamo per la tappa del circuito podistico del primiero che si tiene il pomeriggio. Molto vario il percorso con parti piane alternate a salite molto dure e a discese particolarmente impegnative. Alla fine sono contento anche di questo allenamento anche se le gambe anche adesso a due giorni di distanza reclamano pietà!
Per il futuro che verrà (pensiero post Lavarone)
6 giorni fa
6 commenti:
complimenti! questo mi sa che era proprio percorso migliore! ma perchè non sei salito fino alla strada sopra alla 115 dato che sei arrivato fin lì?
dai Eddy che domenica ti aspettiamo a Malga Boscon...
Bravo!! vieni alla dolomites skyrace anche quest'anno' Si profila una nutrita partecipazione di orientisti
Ricordo con grande affetto lo stadio di Mezzano... una grande giornata di sole ed un mondiale sprint indimenticabile! Senti maaaaa... quando dici di Cavareno "dietro a gente che ci ha messo più del doppio a fare lo stesso percorso"... non è che per caso alludi a qualcuno in particolare alto grosso con gli occhiale e l'inconfondibile accento milanese?
No perchè... io a Cavareno mi son fermato a salutare tutti gli abitanti, ho fatto il bagnetto nelle fontane, ho arbitrato la partitella di pallone del campetto in cima al bosco... insomma ho fatto di tutto per farti vincere ma se tu non riesci nemmeno a punzonare le caselle giuste??? :-)
@ SteGal: no alludevo a quei ragazzi M35 della mia valle che hanno fatto 3 uscite in croce con bussola e cartina;
@ Andrea: no per la Dolomites quest'anno non ho il fisico. Mi piacerebbe, ma ci vuole tanto fiato e più della preparazione che ho concesso alle mie gambe!
@ Cosimo: mi piacerebbe, ma mi sono iscritto alla MTB-O. Prox volta vengo volentieri!
@ Dario: non so se era il percorso migliore, i due vincitori hanno girato in senso inverso e mi hanno dato alcuni minuti ( anche se trattandosi del Gian e del Tommy è poco significativa la cosa ). Anche la tua scelta non doveva essere molto sbagliata se mi hai dato tutti quei secondi ...
La scelta alla 115 è stato invece un errore! Capita! Ma arrivato ad un certo punto non si riusciva più ad attraversare e sono dovuto scendere e a quel punto sono andato da sotto.
@ stegal: ecco chi era quello che mi ha fregato la fontana per fare il bagno
Posta un commento