sabato 4 ottobre 2008

CO - Staffetta a Dismoni

Arrivare al traguardo con il cuore che batte a mille, con le gambe che ti implorano di fermarti, con il fiato che a fatica esce dalla bocca. Tutto questo non è una situazione comune in una gara di orienteering, dove i tempi sono spesso dettati dalla lettura della carta. Ma a Dismoni tutto questo è successo!
E la mia bella prestazione si conclude in volata con Vincent che tira gli ultimi punti, salvo poi dimenticare di punzonare dopo il cambio in tempi ragionevoli. Così finisco 4°, dopo un innarrivabile Marcus Bjugan (Norvegia) che rifila a tutti quasi 2 min, in una volata regolata da Silvano con a seguire Luca Bignami. Sbetta e Cip sono gli altri miei staffettisti e questo è una sicurezza. Infatti riescono a mantenere la posizione portando la nostra staffetta sul terzo gradino del podio dietro un inarrivabile Gronlait che anche senza 2 dei tre campioni italiani in carica riesce facilmente a regolare gli avversari e con poco sforzo, visto che i tre staffettisti si chiamano Baccega, Cristellon e Tavernaro. Secondi invece sono i ragazzi della Polisportiva Masi aiutati da Tenani.Ad aiutarci nell'impresa anche un po' di fortuna: la staffetta norvegese finisce fuori classifica avendo gareggiato con 2 concorrenti invece che con 3. Il temutissimo IKP incappa in un PM, mentre il forte Pavione deve fare i conti con uno staffettista che prende il cambio da un compagno di squadra che faceva un'altra staffetta e viena quindi squalificato.
Dopo i festeggiamenti ho approfittato del pomeriggio per un giro per le strade di Fiera di Primiero a vedere la gara di corsa Corrinfiera vinta facilmente dal Gian. Il tutto mentre le alte cariche delle Società Trentine eleggevano il nuovo Comitato, o meglio riconfermavano quello vecchio con le sole new entry di Aaron e Matteo come consiglieri quota atleti.
Ed il tutto avveniva mentre le skodeg-e si preparavano per la serata dello sballo: LO SKO-PARTY

Nessun commento: