domenica 4 novembre 2007

BEVILONGA 2007, the day after!

Why just run? Bevilonga is more fun!

mai uno slogan è stato così azzeccato. La serata è stata di quelle indimenticabili, anche se metà delle cose dette e fatte in quella circostanza me le sono già dimenticate (classica forma di demenza alcoolica).


Gli organizzatori, i 68 partecipanti ed i molti supporters hanno portato ad una festa memorabile, ad alta gradazione alcolica. Molto divertente la formula di gara: un micro orienteering in notturna con punto di ristoro strettamente alcolico ai numerosi cambi carta oltre a quelli sparsi sul campo.
Importanti sono state le prestazioni alcoliche dei due vincitori Klaus Schgaguler che ha letteralmente ubriacato gli avversari (ma prima di tutto se stesso) infliggendo loro distacchi abissali e Christine Kirchlecner. Ma tutti hanno ben figurato alla manifestazione, non solo i duellanti, ma anche gli organizzatori e tutti i presenti che per far sentire la loro solidarietà agli atleti si sono uniti a loro in numerosi brindisi.
Dopo la gara una cenetta giusto per recuperare le energie consumate e chiusura della serata alla lanterna rossa di Transaqua a fare quattro salti in disco.

Soddisfatto del buon esordio sto già pensando alla manifestazione del prossimo anno!

8 commenti:

Bepi Simoni ha detto...

si, bravi... insomma...

ma su altri blog di altri sport circolano già domande su questo tipo di performance...

cito un intervento di un noto allenatore di Atletica sul blog di Zonato:
"ho sentito parlare di una gara di orienteering su un tracciato a "stella" in cui di ritorno da ogni lanterna si è obbligati a bere una birra media prima di partire per la successiva. Sapete dirmi se è vero o se è una leggenda metropolitana"

Divertitevi ma non fate troppa pubblicità altrimenti ci facciamo delle figure poco edificanti e tu sai che io non sono uno che si tira indietro.

Eddys ha detto...

Digli pure che è solo una leggenda metropolitana. Infatti si beveva vin brulè!
Sull'edificabilità della gara non sta a me dire. E' comunque prassi in diversi altri sport, tipo il rugby, festeggiare e creare gruppo con modalità goliardiche. In fondo la gara altro non è che un bel modo per abbassare il tenore alcoolico di una festa altrimenti ubriacante.
Il prox anno devi venire anche tu! Ti aspettiamo!

Bepi Simoni ha detto...

Il tipo in questione (https://www.blogger.com/comment.g?blogID=37290734&postID=2882794514188563144) - Andrea, parlava di altro (Beer-Relay) - lo so che un pò di goliardia non guasta, (mi conosci...) - dico solo che non si deve farne troppa pubblicità. A sentire certi ragazzni (e ragazzine!) sembra che non vedano l'ora di diventare maggiorenni per partecipare alla bevilonga...
Non mi pare una meta così importante per un sedicente Atleta.

Eddys ha detto...

tu non sai che Andrea, decatleta del Canegrate, è l'organizzatore dei 400 m della birra, una gara analoga a quella di skodeg-o ma in campo atletico.

http://decathloncanegrate.blogspot.com/2007/02/aperte-le-iscrizioni-al-400-della-birra.html

Devo invitarlo alla gara del prox anno. Sono convinto avrà piacere a parteciparvi!

Anonimo ha detto...

Ho sempre visto la bevilonga come la festa di fine stagione dove ci si ritrova appunto per far festa!
Gli orientisti sono una bella compagnia e non vedo perchè per una volta non ci si possa trovare a fare un pò di casino.
Non vedo niente di male in questo, gli inviti sono fatti personalmente e solo la notizia sul resoconto della gara (o quasi) è pubblica.
La bevilonga è una festa non una gara e l'orientamento non è che un modo per rendere più interessante questa festa.

Bepi Simoni ha detto...

OK Dalen,

messa in questo modo si inquadra alla perfezione.

E' l'Eddy che pensava che valesse per la lista base.

N.B.: stvo meditando di dimettermi dalla mia carica politica per partecipare anche io... ma mia moglie non mi ha lasciato!

Eddys ha detto...

Come non vale per la lista base?
Con il parter di invitati questa era una gara da 100 pti in LB. E con il ritardo accumulato potevo sicuramente portare a casa ...
... ma quanto ci ho messo? Non me lo ricordo molto bene!

Anonimo ha detto...

Contento di aver chiarito.

si classificavano solo i primi 15, un pò come nelle sprint di fondo dove in clessifica rientrano solo i primi 16