Settimana intensa questa per gli allenamenti.
Bepis ha preparato per il Panda 2 percorsi tecnici e quindi tutti in Sella ad allenarsi.
Lunedì piove e quindi ripiego dopo un tentativo di poche centinaia di metri di corsa per un allenamento di potenziamento in palestra.
Martedì, dopo lavoro, mi precipito da Trento fin sulla Val di Sella dove raggiungo con un po' di ritardi il gruppo di pandughi che si sta già allenando. L'allenamento consiste in un percorso con una carta dove compaioni solamente le curve di livello. Allenamento tecnico fatto molto lentamente, per inparare a leggere le curve sul terreno. Dopo il defaticamento tutti in baita dal Bepis a cenare e a passare una serata in compagnia,
Mercoledì, sempre in Sella, c'è un segui riga. Si ha una riga da seguire dalla partenza all'arrivo. Serve per costringere l'atleta alla lettura di precisione ed è utile anche per imparare la simbologia dell'orientamento e le forme del terreno. Lungo il percorso si trovano diverse fettucce che vanno poi indicate in carta.
Giovedì vado in Val di Fiemme per la terza tappa di un trittico di gare di orienteering in paese. La gara si svolge a Carano ed è particolarmente partecipata. Sia il Caleppiovinil che il Primiero giungono numerosi e schierando molti dei loro migliori campioni. A me non resta che accontentarmi di un 13 posto a 10 min dai primi. Alcune scelte di percorso non sono state ottimali. In particolare la scelta di andare alla lanterna 2 che avrebbe dovuto portare verso le lanterne finali per poi tornare in paesem a punzonare altre 4 lanterne non è stata un gran che. Di positivo c'è stato però il momento conviviale che ha seguito la gara (una pastasciuttata in compagnia) ed il ritorno attraverso il passo manghen (bello la notte, senza altre macchine che ti obbligano a continui stop & go).
Oggi, che è venerdì, pensavo ad una giornata di riposo in vista della skodeg-o race di sabato al quale seguirà il mitico skodeg-o party.
La vedo già dura domenica mattina presentarmi in Val Maron per una gara promozionale di MTB-O rally. Forse potrei riprendermi per la festa chefanno pochi km più in la, in barricata.
Per il futuro che verrà (pensiero post Lavarone)
6 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento