sabato 5 aprile 2008

MTBO - Campionato Trentino - Roncegno

Arrivano friulani e lombardi ed anche il clima della nostra amena valle si adegua. Incredibilmente (tenete conto che siamo in trentino) si può andare in bici con un completino estivo. Ne posso approfittare per la prima uscita in bici della stagione e naturalmente anche per provare la bici nuova presa per poter prender parte al ricco calendario di MTB-O di quest'anno. La carta di gara sfrutta la costa nord della valle e comprende l'abitato di Roncegno Terme e le campagne limitrofe. Il tracciatore, come al suo solito, si diverte a rendere fisica la gara con il continuo alternarsi di salite e discese (tenuto conto che Fabio traccerà anche la gara di Coppa Italia della Vigolana, prevedo che la gara sarà fisicamente dura! Quindi preparatevi con qualche allenamento in più e prediligete le salite se potete).
Al di là della continua alternanza fra salite (che tagliano le gambe e costringono ai rapportini più agili) e discese, la gara era abbastanza semplice. Anche se il tempo riservato alla lettura della carta non è poi molto. In salita manca la lucidità mentale. In discesa invece è meglio guardare le strade, spesso tortuose.
La gara è passata senza grossi errori, anche se con diverse indecisioni e sbavature che considero tuttavia naturali visto che per me si tratta della seconda gara di MTB-O. Ora non mi resta che aspettare una gara di Coppa Italia per provare veramente le mie capacità.

Nessun commento: