giovedì 21 febbraio 2008

test effettuato!

Test effettuato su di un terreno che nonostante le temperature polari si scioglieva lentamente sotto i piedi. Il risultato di 23:32 sui 5,6 km (4:12 /km) di gara non è un granchè, ma è sicuramente meglio di quanto mi aspettassi alla vigilia. Ho preso la gara come un allenamento ed è stato utile per capire i progressi a cui necessariamente tendere nel corso della stagione. Per intanto il primo passo potrebbe essere quello di infrangere il muro dei 4' /km e non dover salutare il sempre ottimo Carlo Rigoni che nel finale mi ha preso e, salutandomi, mi ha pure doppiato!
Ora però è il caso di tornare ad allenarsi con bussola e cartina. L'otto ed il nove marzo mi attende la Lipica Open che sarà un primo duro banco di prova per testare la mia condizione. La gara sembra quasi disputata in Italia con tutti i rivali di sempre schierati ai cancelletti di partenza. Emilio e Davide del Trent-o, Sonna del Monteginer ed il Matteo. Attesa l'iscrizione anche se in ritardo del Dario (San Giorgio).

L'occasione d'allenamento mi è data dal Trent-o che come al solito ospita gentilmente tutti gli infiltrati pandughi. Quindi quasi certamente me ne andrò al Lago Santo per un allenamento di direzione e distanza (così viene detto sul sito ufficiale della manifestazione!).
ANche se la notizia che mi arriva or ora di una garetta in primiero mi affascina ugualmente. Deh, nei prossimi giorni deciderò


Nessun commento: