domenica 24 gennaio 2010

SCIO - Pian del cansiglio


Non so se questa gara sia piaciuta agli appassionati dello sci-o, ma a me è piaciuta assai! Un fondo piatto con belle piste. Un reticolo interessante, mai banale, ma neppure impossibile da domare. La possibilità di tagliare liberamente senza infossarsi nella neve, anzi pattinando quasi come sulla pista.
Una gara pulita, anche se a causa della velocità sostenuta che richiedeva, ho dovuto rallentare in alcuni punti per leggere bene la carta ed evitare errori che poi risulta impossibile recuperare.
Peccato solo che alla lanterna 4, facendo per punzonare non abbia trovato più il bricchetto. Non mi è restato che girarmi e tornare sui miei passi a cercarlo. Qualche minuto andato e con esso anche la gara.
Ma alla fine mi sono divertito comunque e questo è l'importante.

lunedì 4 gennaio 2010

ITAS 3 - 2 COPRA

Che casino! Che festa al PalaTrento per un' ITAS Diatec Trentino che in rimonta quasi umilia i COPRA Piacenza al Tie Break. Memorabile l'8 - 1 al 5 set appunto con Juantorena che continuava a mettere giù la palla in una serie impressionante di ace. La partita, a mio modo di vedere, si è decisa proprio in base alla brillantezza di Juantorena da una parte e di Marshall dall'altra. Quando quest'ultimo si è spento per il Copra non c'è stato nulla da fare se non cercare di limitare i danni.
Per tutta la gara si percepiva un clima di festa incredibile. Il primo set passato in curva, con gli ultra, ha messo a repentaglio le mie orecchie e la testa ha quasi iniziato a girarmi a causa del frastuono. Veramente una bella partita! FORZA ITAS!