lunedì 24 marzo 2008

CO - Gara regionale - Cavedine


Devo dire che la Manuela Guidolin ha tracciato proprio dei bei percorsi. Molto tecnici ed impegnativi. La MB ad esempio ha avuto diverse difficoltà tecniche che normalmente non trovo in tale categoria. E questo mi ha fatto piacere perché mi permette di migliorare le mie capacità orientistiche. Per lo stesso motivo però il risultato della gara non è stato molto brillante. Mi rasserena però vedere che non sono l'unico ad aver sofferto queto terreno – come a dire mal comune mezzo gaudio!
Degli errori commessi 5 sono stati particolarmente importanti. Per raggiungere le lanterne 3 e 7 mi sono perso ed ho lasciato sul campo circa 5 min per parte. Ed in entrambi i casi i problemi maggiori li ho avuti nell'impostare la giusta direzione. 1 min lo ho lasciato alla 8. Mentre 3 minuti oltre il ragionevole tempo mi ci sono voluti per raggiungere sia la 12 (dove ho avuto problemi in zona punto non individuando subito la roccietta corretta) che la 13 (la tratta lunga del percorso che non ho strutturato bene, soffrendo non poco a raggiungere la zona punto. Per fortuna che ho trovato il Mirko del Crea Rossa che mi ha dato una mano).
Sono stato invece contento delle sequenze 9 -10-11 e di quella finale 14 -15-16- F che testimonia che atleticamente sono in grado di arrivare fresco in fondo alla gara evitando per lo meno gli errori da stanchezza.
Il mio intento per la prossima gara sarà quello di correre meno e di leggere di più e meglio la mappa, su suggerimento dell'Andrea . Non sarà facile, perchè la foga agonistica prende le gambe durante la competizione, ma alla fine potrebbe essere una scelta premiante.

Nessun commento: