domenica 16 marzo 2008

CO - Campionato Veneto Long - Miane

Doveva rappresentare la gara del mio esordio in MA, ma niente! Al risveglio un senso di malessere mi impone di fare una dormita più che di infilare le scarpe e correre nei boschi.
Ma visto che sono già là tanto vale gareggiare e mi faccio declassare in MB giusto per riuscire a terminare la gara. Considerando la pioggerellina che cade lieve ed il terreno reso viscido e scivoloso forse non è stata una brutta idea.
Inizio subito con una corsa nel tentativo di non arrivare tardi in zona partenza. Quando vi giungo ho il fiatone, ma anche trenta secondi per recuperare prima del pronti e via.
Il bosco nel quale correre non è pulitissimo, comunque ci sono diversi sentierini da utilizzare per muoversi più spediti verso la zona punto.
L'inizio è tranquillo e mi serve per ambientarmi dopo la pausa invernale. Riesco invece ad accelerare nella parte centrale della gara con una buona sequenza di lanterne, dopo le quali però sento la difficoltà dovuta alle precarie condizioni di salute e dalla mancanza di energie. Correre con nulla nello stomaco dalla sera precedente non è facile. Ma il mio stomaco proprio non ne voleva sapere di "colazionare". Così mi trovo un po' in affanno a fare gli ultimi punti. Attaccando la lanterna 8 poi incappo il un fil di ferro teso oltre i filari delle viti. Questo mi fende il mento ribaltandomi letteralmente a terra. Punzono e mi dirigo un po' frastornato a timbrare la 100 con una piccola esitazione. Tanto è bastato comunque per conquistare il primo podio della stagione di CO.
il resto della giornata è corsa via piacevolmente ed ho avuto l'occasione per rivedere molti amici che non rivedevo da un po' di tempo!

Nessun commento: